Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.)

Il Consorzio "SanLab" è accreditato per l’assistenza domiciliare S.A.D. nell’ambito dei Comuni di Carate Brianza (www.ambitocaratebrianza.it) ed ha ottenuto l’accreditamento in altri ambiti comunali sul territorio della provincia di Monza e Brianza e del Milanese : Desio, Giussano, Meda, Misinto, Seregno e eveso.

L’accreditamento ha per oggetto la fornitura di prestazioni di assistenza domiciliare finalizzate a soddisfare il bisogno di cura di persone anziane, diversamente abili e/o adulti in situazione di fragilità (in difficoltà/disagio, psichiatrici, affetti HIV, ecc.) non autosufficienti, oltre ad offrire sollievo a familiari e caregiver.
Gli utenti del servizio sono i cittadini residenti nei Comuni dei diversi ambiti territoriali e l’accesso al servizio stesso è definito dal Servizio Sociale comunale il quale rilascerà agli aventi diritto un voucher sociale che darà diritto di usufruire dell’assistenza domiciliare delle operatrici A.S.A., O.S.S. o educatrici del nostro Consorzio. 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO:

Il servizio è aperto a persone fragili, anziani e disabili, sole o con familiari che non riescono a gestire autonomamente determinate situazioni, e per le quali i Servizi Sociali comunali abbiano valutato l’opportunità di attivare un intervento di assistenza domiciliare:

1. segnalandole alla cooperativa all’interno delle convenzioni in atto.

2. assegnando loro un voucher sociale, per l’acquisto da soggetti accreditati di prestazioni di assistenza domiciliare Il servizio viene svolto in convenzione con i Comuni direttamente su richiesta delle famiglie a cui siano stati assegnati dei voucher sociali 

LE ATTIVITÀ E I SERVIZI

Nel piano d’intervento personalizzato possono essere comprese prestazioni per:

1. commissioni e spese;

2. aiuto nelle attività quotidiane;

3. igiene personale totale e parziale;

4. accompagnamento per il disbrigo di pratiche varie;

5. il mantenimento di rapporti amicali e sociali;

6. il governo della casa;

7. controllo delle terapie in atto;

8. consulenza sulle corrette norme igieniche ed alimentari.

 

Carta servizi SAD.pdf
Popular 4.44 MB
07/11/2019 13:51:00