Servizio di Assistenza domiciliare
Documenti
Scarica i documenti relativi al servizio
Contattaci
Descrizione del servizio
Il Consorzio "SanLab" è accreditato per l’assistenza domiciliare S.A.D. nell’ambito dei Comuni di Carate Brianza (www.ambitocaratebrianza.it) ed ha ottenuto l’accreditamento in altri ambiti comunali sul territorio della provincia di Monza e Brianza e del Milanese : Desio, Giussano, Meda, Misinto, Seregno e Seveso.
L’accreditamento ha per oggetto la fornitura di prestazioni di assistenza domiciliare finalizzate a soddisfare il bisogno di cura di persone anziane, diversamente abili e/o adulti in situazione di fragilità (in difficoltà/disagio, psichiatrici, affetti HIV, ecc.) non autosufficienti, oltre ad offrire sollievo a familiari e caregiver.
Gli utenti del servizio sono i cittadini residenti nei Comuni dei diversi ambiti territoriali e l’accesso al servizio stesso è definito dal Servizio Sociale comunale il quale rilascerà agli aventi diritto un voucher sociale che darà diritto di usufruire dell’assistenza domiciliare delle operatrici A.S.A., O.S.S. o educatrici del nostro Consorzio.
0
Nursing Staff
0
Senior Doctors
0
Happy Couples
A chi è rivolto il servizio
Il servizio è aperto a persone fragili, anziani e disabili, sole o con familiari che non riescono a gestire autonomamente determinate situazioni, e per le quali i Servizi Sociali comunali abbiano valutato l’opportunità di attivare un intervento di assistenza domiciliare:
- Segnalandole alla coperativa all'interno delle convenzioni in atto
- assegnando loro un voucher sociale, per l’acquisto da soggetti accreditati di prestazioni di assistenza domiciliare Il servizio viene svolto in convenzione con i Comuni direttamente su richiesta delle famiglie a cui siano stati assegnati dei voucher sociali
Le attività e i servizi
Nel piano d’intervento personalizzato possono essere comprese prestazioni per :
- Commissioni e spese
- Aiuto nelle attività quotidiane
- Igiene personale totale e parziale
- Accompagnamento per il disbrigo di pratiche varie
- Il mantenimento di rapporti amicali e sociali
- Il governo della casa
- Controllo delle terapie in atto
- Consulenza sulle corrette norme igieniche ed alimentari