Per il Consorzio la qualità è sempre stata una premessa indispensabile da raggiungere e migliorare nel tempo. Attraverso il sistema di gestione della qualità si è attuato il principio permanente fondato sul miglioramento continuo che, per il Consorzio è la fonte basilare dell’esercizio delle proprie attività.
È per questo che sin dalla sua costituzione, oltre ad inserire nello staff di coordinamento figure professionali di elevato livello, in grado di rispondere a tutte le esigenze e, parallelamente, di stimolare e costruire la crescita professionale dei propri Soci-lavoratori, si è dotato di una serie di processi operativi ed attività di controllo che diano precise linee guida e permettano il monitoraggio costante dell’attività.
Dal 2010 il Consorzio SanLab ha voluto certificare il proprio percorso sulla qualità attraverso l’ottenimento della seguenti certificazioni:
- 2010 – Certificazione ISO 9001 – 2008
- 2013 – Certificazione ISO 9001 – 2015
- 2023 – Certificazione ISO 14001:2015
- 2023 – Certificazione ISO 45001:2018
Il processo di certificazione, oltre ad attestare le buone prassi gestionali ed operative della Cooperativa e consentire una revisione delle procedure organizzative, produttive e di monitoraggio dei processi di lavoro, ci ha peraltro condotto attraverso un percorso di motivazione del personale, riconfermandone la reale partecipazione nel migliorare la qualità della nostra proposta.
Non da ultimo, l’ottenimento dei certificati di qualità, garantisce agli interlocutori interessati ad operare con noi l’alto livello qualitativo dei servizi offerti, e questo ci permette di continuare a credere nel futuro e quindi investire ulteriori risorse per creare occupazione ed ampliare la gamma dei servizi
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO CONFORME A QUANTO PREVISTO DAL D.lgs. 231
Proseguendo nell’opera di diffondere e consolidare una cultura di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori, nel corso del 2014 il Consorzio si è dotato di Modello di organizzazione, gestione e controllo, conforme a quanto previsto dal D. Lgs. 231 e del relativo Codice Etico, che prevede un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e partner d’affari.
L’adozione del Modello si inserisce dunque nella più ampia politica d’impresa dell’Ente, che si esplicita in interventi e iniziative volte a sensibilizzare i soci, il personale dipendente e i collaboratori alla gestione trasparente e corretta, al rispetto delle norme giuridiche vigenti e dei fondamentali principi di etica degli affari nel perseguimento dell’oggetto sociale, affinché essi tengano comportamenti corretti nell’espletamento delle proprie attività, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto stesso.
La pubblicazione dei documenti in questa pagina risponde a disposizioni di legge sulla trasparenza di cui al D.lgs. 33/2013 in materia di riordino della discipina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazione per la parte di competenza delle unità di offerta sociosanitarie.
Macrovoce sovvenzioni,contributi,sussidi,vantaggi economici :
Macrovoce bilancio di esercizio:
Il Consorzio Sanlab rientra a pieno titolo tra i soggetti che possono redigere il bilancio in forma abbreviatacome previsto dall’Art.2435-bis del codice civile.Il Consorzio Sanlab è esonerato dalla redazione della relazione gestionale.
- Bilancio SanLab 2018
- Bilancio SanLab 2019
- Bilancio SanLab 2020
- Bilancio SanLab 2021
- Bilancio Sociale SanLab 2019
- Bilancio Sociale SanLab 2020
- Bilancio Sociale SanLab 2021
- Bilancio Sociale SanLab 2021 Il Parco
- Bilancio Sociale SaniLab 2021
- Relazione annuale ODV 2018
- Relazione annuale ODV 2019
- Relazione annuale ODV 2021
- Bilancio SanLab 2022
- Bilancio Sociale SanLab 2022
- Verbale nomina ODV 2022
- Relazione annuale ODV 2022
- Relazione annuale ODV 2023
- Verbale nomina ODV 2023
Macrovoce servizi erogati:
Class Action:
Costi contabilizzati:
Macrovoce Opere Pubbliche:
Macrovoce altri contenuti:
- Registro degli accessi
- Codice etico
- Documento di attestazione per associazioni fondazioni e enti di diritto privato
- Griglia rilevazione al 31 maggio 2022 per associazioni fondazioni e enti di diritto privato
- Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o degli organismi con funzioni analoghe
- Scheda Rilevazione OIV 2023
- Scheda rilevazione OIV 2024
- Documento di attestazione per associazioni, fondazioni e enti di diritto privato